NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi | non solo cinema

Cinque anni dopo la morte della celebre cantante, con Whitney scopriremo i lati nascosti di questa donna, fortissima e magnetica sul palco, ma fragile nell'anima. Il documentario, commissionato dalla BBC, è stato affidato alla regia di Nick Broomfield, autore di successo, già apprezzatissimo per il pregevole documentario su Kurt Cobain. Composto da scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e spezzoni dei più bei concerti, Whitney ci mostra com'è nata una delle stelle più luminose della musica mondiale e come si sia, lentamente, spenta in un epilogo tragico e drammatico.

 

EVENTO UNICO  VENERDI' 28 APRILE ORARIO SPETTACOLI  21:00  22:40

VEDI IL TRAILER 

Dal Rinascimento al Contemporaneo: viaggio nella storia dell’Arte attraverso Il grande schermo

LA GRANDE ARTE
AL CINEMA
STAGIONE 2016-2017

Dopo il successo del calendario 2016 (Parte 1), La Grande Arte al Cinema torna nelle sale italiane per la nuova stagione (Parte 2) che condurrà gli spettatori in un viaggio dal Rinascimento fino all’Arte Contemporanea con Raffaello, Michelangelo, Monet, Le Avanguardie Russe, L’impressionismo Americano e Maurizio Cattelan.

CALENDARIO PARTE 2

Biglietto Intero 10€ - Ridotto (Studenti, Over 65 e Convenzioni)  8€

I Docenti interessati ad organizzare una proiezione in orario scolastico possono scrivere al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  

IL GIARDINO DEGLI ARTISTI. L’IMPRESSIONISMO AMERICANO

ORARIO SPETTACOLI  POMERIDIANO  18:40   -  SERALE  21:00

Ricordiamo che l’evento non partecipa all’iniziativa dei Cinema2days
9-10 maggio 2017
Una festa per gli occhi dedicata agli artisti americani che si sono lasciati folgorare dall’impressionismo francese divenendo a loro volta dei giganti.

 

MAURIZIO CATTELAN. BE RIGHT BACK
30-31 maggio 2017
La storia di uno degli artisti viventi più affermati, discussi, provocatori al mondo: un genio del nostro tempo che ha rivoluzionato l’arte contemporanea. Distribuito con Feltrinelli Real Cinema.

 

MICHELANGELO. AMORE E MORTE
19-20-21 giugno 2017
Un nuovo docu film sulla mostra SOLD OUT della National Gallery di Londra, sul genio del Rinascimento e il suo animo tormentato.